
Loro ce l'hanno fatta
(e il prossimo potresti essere tu)
C’è chi voleva aumentare massa muscolare, chi usciva da un infortunio, chi conviveva con dolori fisici da troppo tempo.
In questa sezione trovi storie vere di persone che hanno deciso di prendersi cura del proprio corpo, affidandosi a un metodo strutturato, semplice e accessibile.
​
Ogni percorso è diverso, ma tutti hanno portato a un risultato concreto: più forza, meno dolore, più autonomia.
​
Sfoglia i PDF, lasciati ispirare… e inizia anche tu il tuo cambiamento.
Aumento massa muscolare uomo
Dopo un paio di mesi di allenamento costante il mio cliente ha raggiunto il suo obiettivo, aumentando notevolmente la sua massa muscolare sull’upper body migliorando non solo la sua estetica ma anche la sua qualità della vita, al lavoro aveva più energie, più forza e resistenza migliorando la sua produttività, nella vita quotidiana si muove con più facilità, sposta oggetti pesanti con scioltezza e sicurezza per la sua schiena e le sue articolazioni.
​


Condropatia femoro-rotulea bilaterale
Oggi il mio paziente cammina, sale e scende le scale senza dolore ed è rimasto stupito di cosa possa fare l’esercizio terapeutico a tal punto che ancora oggi continua a venire in studio per mantenere e migliorare ulteriormente altri suoi deficit funzionali in altri distretti corporei.
​
Dimagrimento donna a distanza
Dopo un anno di collaborazione ora la mia cliente si sente una nuova persona, riesce a gestire le faccende di casa senza stanchezza e con più energie, ha ritrovato la sua autostima e quindi si sente fisicamente e psicologicamente alla grande.
Ha scoperto l’importanza e il piacere di eseguire regolare esercizio fisico, almeno 3 volte alla settimana, per tutelare la propria salute fisica e mentale, mantenere i risultati raggiunti con tanta determinazione e sacrificio e ora non può più farne a meno.
​


Dimagrimento donna over 50
Oggi la mia cliente è una nuova persona, si sente molto meglio a livello sia fisico che psichico, ha più energie per affrontare lavoro, famiglia e vita quotidiana, si vede meglio allo specchio e continua ad allenarsi in autonomia per mantenere i suoi risultati.
​
Dimagrimento donna
Alla fine del percorso la cliente ha raggiunto il suo obiettivo di sentirsi più leggera, meno gonfia e più in forma, riuscendo a rientrare negli abiti che le andavano stretti migliorando anche il suo umore e i suoi doloretti dovuti alle posture viziate assunte durante le ore lavorative.
​



Dolore cronico alle spalle
Dopo averla rivalutata la cliente aveva migliorato la sua mobilità di scapola sinistra e migliorato la stabilità della spalla destra che le ha causato anche un miglioramento della mobilità in flessione e già dopo i primi giorni dall’inizio delle sedute avvertiva una notevole riduzione della sintomatologia dolorosa durante il suo lavoro fino ad arrivare alla sua completa sparizione.
​
Fascite plantare
Dopo il percorso rieducativo la mia cliente ha migliorato l’appoggio plantare, ridotto notevolmente la sintomatologia dolorosa e ora è tornata a camminare senza più dolori.
​


Ricomposizione corporea uomo
Nel giro di un anno il mio cliente ha raggiunto i seguenti valori:
-
Peso corporeo 84 kg (-13 kg),
-
% grasso corporeo 8 (-13),
-
Circonferenza vita 83,5 cm (-13 cm),
-
Circonferenza fianchi 100 cm (-14 cm),
-
Circonferenza braccio 36 cm (+4 cm).
Il cliente non ha voluto fermarsi e ha continuato ad allenarsi per 4 anni in presenza nel mio studio e poi ha proseguito in autonomia il suo percorso di benessere sia fisico che mentale e oggi è una nuova persona, consapevole dell’importanza dell’esercizio fisico per la prevenzione delle patologie cardiovascolari, tumorali e degli enormi benefici che apporta alla vita quotidiana.
​
Rieducazione motoria cervicalgia
Dopo già 4 sedute il cliente avvertiva miglioramenti nella sintomatologia dolorosa e dopo 10 sedute il dolore era praticamente sparito.
La sua mobilità in rotazione del collo è tornata nella norma e senza sintomatologia.
Il paziente è rimasto talmente entusiasta che decise di proseguire il percorso per allenarsi ad aumentare forza e massa muscolare sia per mantenere i risultati ottenuti con la rieducazione motoria sia per questioni estetiche e funzionali alla vita, dato che ha perso parecchi kg in seguito al passaggio da una dieta onnivora a una vegana.
​


Rieducazione spalla post infortunio
Oggi la mia cliente è una persona migliore, non ha più dolore alla spalla e alla schiena e può continuare tranquillamente e serenamente la sua quotidianità senza frustrazioni e stress psicologico.
​